Territorio per noi è un’area geografica omogenea per i valori e per il sistema economico, come il Lago di Como, la Riviera di Ponente in Italia, la Savoia o la Provenza in Francia, la Carinzia in Austria.

Ogni territorio ha una sua lingua originale, in cui sono scritti originariamente dati e documenti e alcune lingue di traduzione in cui dati e documenti vengono poi tradotti.

Ogni territorio può soddisfare una serie di bisogni turistici: i bisogni sono generalmente organizzati in un menu a due livelli, per es. il bisogno sport ha come bisogni derivati trekking, vela e bici. Infine ogni territorio ha tante “risorse”: le risorse possono essere valori, come posti da visitare e prodotti tipici del territorio, o servizi (ristoranti, alberghi, servizi commerciali): valori e servizi sono legati ai bisogni turistici che il territorio è in grado di soddisfare

Quando in un sito web territoriale l’utente web fa click su un bisogno, di primo o secondo livello, il sito riorganizza i propri contenuti per mostrare i valori e i servizi legati al bisogno selezionato.

Poi l’utente può fare click sul singolo valore o servizio e visitare la pagina dedicata ad esso. Ogni risorsa valore o risorsa servizio è presentata come un insieme di documenti (in lingua) che possono essere video, video 3d, testi o immagini.

TORNA SU